s.e.r. Italia Safety & Emergency Response s.e.r. Italia, SER



s.e.r. italia 
Safety & Emergency Response


Soccorso in Quota e in Ambienti Confinati.
Soluzioni per la Sicurezza sul lavoro e risposta all'emergenza.
Formazione, Addestramento, Soccorso Industriale, Soluzioni Informatiche.


(P.IVA IT02018640850 REA CL-114632)

(Cookies Policy e Privacy)



SER-PLQ-01, addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi - preposto

Codice corso: SER-PLQ-01  [ IN PRESENZA ]

Preposto con funzioni di sorveglianza dei lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi - Corso di Abilitazione

Il corso, della durata di 8 ore, come stabilito dall'allegato XXI del D. Lgs 81/2008 (T.U. della Sicurezza) è suddiviso in un modulo teorico di base ed un modulo specifico pratico.
lavoratori che abbiano frequentato i corsi per operatori all’effettuazione di lavori su funi potranno avere accesso ad un MODULO SPECIFICO di formazione per “PREPOSTI” con funzione di sorveglianza dei lavori”, tendente ad offrire gli strumenti utili ad effettuare le operazioni di programmazione, controllo e coordinamento dei lavori della squadra loro affidata.

A chi è rivolto: lavoratori adibiti a lavori temporanei in quota con impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi; Operatori con funzione di sorveglianza dei lavori di cui al punto a) come richiesto dal comma 1 lettera e) dell’articolo 116; eventuali altre figure interessate (datori di lavoro, lavoratori autonomi, personale di vigilanza ed ispezione, ecc.).

Sede del corso: i corsi vengono svolti presso il centro addestramento di San Cataldo

Certificazione: a completamento del corso sarà emesso il Certificato di abilitazione professionale per peposto con validità di 5 anni.

Modulo di Aggiornamento: il modulo, della durata di 4 ore d prevede la formazione inerente le tecniche già apprese.


Maggiori Informazioni: formazione@sersicurezzaitalia.it 

Torna Stampa i dati