Utilizziamo i cookie del browser per consentire la funzionalità tecnica del sito web e per analisi statistiche in forma anonima. Per utilizzare il nostro sito, è necessario accettare la nostra politica sulla privacy.
Se vuoi saperne di più, leggi la Cookie Policy.
KONG ci ha gentilmente inviato in anteprima il nuovo connettore RISE™ (First Edition), dotato dell’innovativo meccanismo Twist Lock.
Di seguito trovate le nostre impressioni in seguito ai test effettuati:
La qualità della manifattura e le incisioni sono impeccabili, dimostrando di mantenere gli elevati standard di qualità propri di KONG. Maneggiarlo trasmette una sensazione di sicurezza e l’eccellente grip rende l’apertura allo stesso tempo facile e sicura.
Abbiamo testato la nuova tecnologia progettata per prevenire la rotazione involontaria della ghiera e la conseguente apertura accidentale del connettore. Durante l’utilizzo dei connettori, può capitare che la ghiera del twist ruoti involontariamente quando sfrega contro altri DPI o il corpo dell’operatore. Tuttavia, per aprirsi, la ghiera RISE™ richiede che vengano rispettati i precisi passaggi di apertura: una completa rotazione e una pressione finale. Nella casistica evidenziata prima quindi, la pressione verrebbe esercitata sin dai primi movimenti della ghiera, soggetta a sfregamento. Questo attiva immediatamente il sistema di sicurezza, spostando la leva all’indietro e bloccando il meccanismo, impedendo così la successiva rotazione e l’apertura accidentale.
I connettori Twist sono più maneggevoli rispetto ai Three Lock, soprattutto quando si opera con una sola mano, ma tendono ad essere meno sicuri. Il nuovo meccanismo RISE™ rende il Twist sicuro quasi quanto un Three Lock, senza sacrificare la praticità.
Se dovessimo individuare un aspetto migliorabile, sarebbe l’assenza di un chip NFC integrato: questo avrebbe permesso di informatizzare rapidamente i connettori con la nostra soluzione S.E.R. Safety Web Solutions, analogamente a quanto avviene già con tutti i DPI KONG, in particolare con i connettori della serie I-CONNECTOR che includono il chip NFC. Grazie all’inserimento nel sistema, attraverso una scansione NFC, possiamo accedere a tutte le informazioni utili del dispositivo: la scheda del prodotto, lo stato di utilizzabilità del DPI (idoneo, da ispezionare, ...), il lavoratore o sistema a cui è assegnato, il manuale d’uso e altro ancora. Per noi questo rappresenta quindi un aspetto fondamentale per efficientare l’organizzazione del nostro lavoro e di quello dei nostri clienti.
Il connettore RISE™ di KONG risulta essere un esempio di innovazione e qualità impeccabile. Siamo rimasti entusiasti del prodotto e lo consigliamo vivamente, certi che conquisterà la clientela che lo utilizzerà. Ringraziamo KONG per il privilegio di aver potuto testare in prima assoluta il suo nuovo prodotto! Per ulteriori informazioni e in attesa del lancio ufficiale, visitate il sito di KONG Italia.