Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie del browser per consentire la funzionalità tecnica del sito web e per analisi statistiche in forma anonima. Per utilizzare il nostro sito, è necessario accettare la nostra politica sulla privacy.
Se vuoi saperne di più, leggi la Cookie Policy.

Politica per la qualità

La Direzione, in coerenza con la missione aziendale, al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di tutte le parti interessate, riconosce la necessità di sviluppare, mantenere e migliorare in modo continuativo un “Sistema di Gestione per la Qualità” in conformità alle norme ISO 9001.

A tal fine si impegna a:

  • Attuare, mantenere attivo e migliorare con continuità un sistema di gestione aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 , sviluppando all’interno dell’azienda la cultura della qualità;
  • Ricercare, attraverso l’adozione del “pensiero basato sui rischi”, l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia, efficienza;
  • Individuare i pericoli che possono pregiudicare il rispetto dei requisiti del cliente ed attivare le misure di mitigazione dei rischi a questi associati;
  • Perseguire le opportunità di miglioramento che scaturiscono dall’analisi delle minacce che insistono sull’azienda;
  • Soddisfare i requisiti del cliente esplicitamente o implicitamente contenuti nei contratti e in accordo con tutte le norme e le precrizioni legali vigenti assicurando la conformità a tutte le prescrizioni legali cogenti;
  • Monitorare e sorvegliare le proprie prestazioni in materia di qualità per garantire un controllo adeguato delle attività e migliorare nel tempo il livello qualitativo dei prodotti lavorati.
  • Mettere a disposizione risorse adeguate ed appropriate per la gestione del Sistema qualità curando le professionalità delle persone e utilizzando infrastruttura al passo con le migliori tecnoclogie disponibili;
  • Porre in cima ai valori societari la soddisfazione del cliente assegnandogli un ruolo centrale nelle strategie e nei processi di miglioramento aziendali;
  • Coinvolgere i dipendenti nei piani di sviluppo della qualità e del “Miglioramento Continuo”;
  • Monitorare la soddisfazione dei clienti per un costante allineamento degli obiettivi aziendali alle loro aspettative.