Utilizziamo i cookie del browser per consentire la funzionalità tecnica del sito web e per analisi statistiche in forma anonima. Per utilizzare il nostro sito, è necessario accettare la nostra politica sulla privacy.
Se vuoi saperne di più, leggi la Cookie Policy.
Le normative di riferimento sono:
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 16 ore.
E' destinato a coloro che, lavorando all’interno di aziende, sono incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, di gestione delle emergenze, di evacuazione dei lavoratori e dei clienti in caso di pericolo grave ed immediato.
ll datore di lavoro e i dirigenti, secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.
Il Corso di Formazione per Addetti Antincendio Livello 3 è destinato a coloro che, lavorando all’interno di queste tipologie di aziende (attività di livello 3) sono incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi, lotta antincendio, di gestione delle emergenze, di evacuazione dei lavoratori e dei clienti in caso di pericolo grave ed immediato.
I corsi vengono svolti presso il centro addestramento di Caltanissetta o, a richiesta, presso la sede dell'Azienda/Cliente Utilizzando il nostro Nucleo Addestrativo Mobile (N.A.M.)
Al completamento del corso sarà emesso il Certificato di abilitazione professionale per addetto antincendio Livello 3 con validità di 5 anni.
In caso di formazione in scadenza, è possibile pianificare una sessione di aggiornamento per il rinnovo della certificazione. La formazione, in questo caso, è strutturata in un unico modulo della durata complessiva di 8 ore:
Aggiornamento per il mantenimento della qualifica
Compila il form con i tuoi dati, sarai ricontattato nel minor tempo possibile.