Utilizziamo i cookie del browser per consentire la funzionalità tecnica del sito web e per analisi statistiche in forma anonima. Per utilizzare il nostro sito, è necessario accettare la nostra politica sulla privacy.
Se vuoi saperne di più, leggi la Cookie Policy.
Il corso per attività lavorative che espongono il lavoratore al rischio di cadute, da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile.
Le normative di riferimento sono:
Il percorso formativo è strutturato in due moduli della durata complessiva di 8 ore:
Fra i vari argomenti previsti: Normativa, rischi, DPI, norme tecniche, ecc.
Fornisce le conoscenze tecniche per operare in quota.
Lavoratori adibiti a lavori temporanei in quota e ad eventuali altre figure interessate (datori di lavoro, lavoratori autonomi, personale di vigilanza ed ispezione, ecc.). Lavoratori addetti a rischio caduta da altezze superiori a 2 metri.
I corsi vengono svolti presso il centro addestramento di Caltanissetta o, a richiesta, presso la sede dell'Azienda/Cliente Utilizzando il nostro Nucleo Addestrativo Mobile (N.A.M.)
A completamento del corso sarà emesso il Certificato di abilitazione professionale ai lavori in quota con validità di 4 anni.
In caso di formazione in scadenza, è possibile pianificare una sessione di aggiornamento per il rinnovo della certificazione. La formazione, in questo caso, è strutturata in un unico modulo della durata complessiva di 4 ore:
Aggiornamento per il mantenimento della qualifica
Compila il form con i tuoi dati, sarai ricontattato nel minor tempo possibile.