Utilizziamo i cookie del browser per consentire la funzionalità tecnica del sito web e per analisi statistiche in forma anonima. Per utilizzare il nostro sito, è necessario accettare la nostra politica sulla privacy.
Se vuoi saperne di più, leggi la Cookie Policy.
Il corso è pensato per formare soccorritori che possano affrontare in modo efficace eventi traumatici come incidenti stradali, sul lavoro, a casa, e altre situazioni di emergenza. L'obiettivo principale è quello di ridurre la mortalità e limitare i danni secondari grazie a una gestione immediata e accurata del paziente traumatizzato.
Il corso fornisce linee guida per la corretta valutazione e gestione dell'emergenza, illustrando i principi di comando, controllo, sicurezza e comunicazione che i soccorritori devono mettere in atto.
Il percorso formativo è strutturato in un modulo teorico-pratico della durata complessiva di 8 ore:
Include argomenti quali: normative dell’emergenza, gestione del paziente critico, procedure di triage, catena della sopravvivenza, tecniche di immobilizzazione e stabilizzazione del paziente, e supporto respiratorio.
Certificazione BLSD con protocollo a due soccorritori.
Il corso è rivolto a soccorritori e operatori del settore emergenza-urgenza che desiderano affinare le competenze nel trattamento dei pazienti traumatizzati.
Centro di Addestramento di Caltanissetta o presso la sede dell'Azienda/Cliente tramite il Nucleo Addestrativo Mobile (N.A.M.).
Al termine del corso, verrà rilasciata una certificazione valida per 2 anni
Compila il form con i tuoi dati, sarai ricontattato nel minor tempo possibile.